Passa ai contenuti principali

Liebster award 2016

Salve lettori!
Sono molto felice perché sono stata nominata al Liebster award 2016, il premio per i blog emergenti con meno di 200 follower, e per questo ringrazio tantissimo Una pausa di lettura e Emozioni tra le righe.

Il regolamento consiste in:
- Parlare del blog che preferisci
- Dire 11 cose di te
- Rispondere alle domande che i blogger hanno pensato per te
- Nominare altri blog meritevoli e scrivere altre 11 domande

Uno dei primi blog che ho scoperto e  iniziato a seguire è stato quell di Elisa di Devilishlystylish, che continuo a seguire perché pieno di recensioni, fantastiche ricette e consigli di make up.

11 cose su di me:

1. Amo i dolci alla follia
2. Odio quando le persone usano le tue debolezze contro di te
3. Adoro i girasoli, mi mettono allegria
4. Se potessi andrei subito a vivere in Australia
5. Spesso mi piace camminare sotto la pioggia ma ho il terrore dei fulmini
6. Amo leggere nei parchi seduta sotto gli alberi
7. Sono meteoropatica
8. Mi piace iniziare nuovi progetti
9. Ho sempre avuto una passione per l'astronomia
10. Il mio posto preferito è il Pont des Arts a Parigi al tramonto
11. Do soprannomi praticamente a qualunque cosa o persona



Le mie risposte alle domande di Ilaria di Emozioni tra le righe:

1. Qual è il vostro scrittore preferito?
Domanda difficile ma diciamo che in cima alla lista è sempre rimasta J.K Rowling 
2. Qual è il vostro genere preferito?
I generi che preferisco leggere sono romanzi e thriller 
3. Leggete solo libri editi da Case editrici o anche romanzi auto-pubblicati?
Leggo sia romanzi di Case editrici che romanzi auto-pubblicati
4. Se vi regalassero un libro che non vi piace?
Proverei a dargli comunque una possibilità, se proprio non mi piace magari lo regalerei a qualcuno che lo possa apprezzare 
5. Che tipo di segnalibro usate?
Ogni cosa che ho sottomano, biglietti, scontrini, raramente veri e propri segnalibri 
6. Cartaceo o e-reader?
Sarò sempre fedele al cartaceo ma per motivi di comodità leggo spesso anche ebook 
7. Capitoli brevi o lunghi?
É indifferente
8. Genere musicale preferito?
Principalmente pop e rock 
9. Piatto preferito?
Qualsiasi dolce posso dirlo?! 
10. Qual è la vostra top 5 dei libri letti?
- November 9. Colleen Hoover
- Il tuo meraviglioso silenzio. Katja Millay
- Il ladro di nebbia. Lavinia Petti 
- Il piccolo principe. Antoine De Saint-Exupery 
- Il grande Gatsby. F. Scott Fitzgerald 
11. Che progetti hai per il tuo blog?
Dopo la laurea spero di riuscire a dedicarci più tempo facendolo crescere

E qui le mie risposte alle domande di Valentina di Una pausa di lettura:

1. La Frase del  Libro che ti ha Emozionato?
 "...Accadde mentre rimuginava in maniera ossessiva su quel segno che anticipò l'orrore: le stelle cadenti della notte precedente l'esplosione. A un tratto si accorse che non solcarono il cielo per avvertirla dell'imminente disgrazia, ma per mostrarle che la bellezza era fugace. Cosa poteva esserci 
di più bello, per quanto effimero, di un fiore di ciliegio che si staccava dal ramo?..." (Il canto delle parole perdute, Andres Pascual)
2. A Quale Libro avresti cambiato il Finale? 
Il bambino con il pigiama a righe di John Boyne
3. Il primo libro che consiglieresti di leggere?

Mille splendidi soli. Khaled Hosseini
4. Quale libro non sei riuscito/a a finire?

La trilogia 1Q84 di Murakami
5. Il libro che hai letto più di una volta?
La serie di Harry Potter, ormai ho perso il conto
6. Il film di un libro che ti ha deluso?
Scrivimi ancora di Cecilia Ahern, avevo adorato il libro e il film mi ha delusa moltissimo 
7. La tua scrittrice preferita?
Decisamente Colleen Hoover, se non avete letto niente di suo correte a farlo!
8. Una canzone che parla di te?

Fight song. Rachel Platten
9. Un libro che parla di te?
Non c'è un libro in particolare, ritrovo un po' di me stessa in molti libri che leggo 
10. Se tu fossi un personaggio della storia chi saresti?
Probabilmente Amelia Earhart
11. Cosa scriveresti alla tua io del passato?

Le direi di non abbandonare mai le proprie passioni, sono quello che ci fa andare avanti 


Le mie nomine sono: 


Dolci & Parole
Everpop
La ladra di libri
La spacciatrice di libri
Le recensioni della libraia
The bookscatcher blog
Bookstwiningtea
La letteratura di Eva
Il mondo incantato
Melamangialibri
Every book has its story


E qui le domande per voi:
1) Il libro che hai letto nel minor tempo possibile 
2) il libro che ti ha tenuto sveglio tutta la notte pur di finirlo
3) Il titolo che non può assolutamente mancare nella tua valigia 
4) Hai un rituale di lettura?
5) Con un buon libro tè o caffè?
6) Se avessi la possibilità di incontrare subito uno scrittore, chi sceglieresti?
7) Di quale libro ti piacerebbe vederne un film?
8) Un libro che proprio non ti è piaciuto?
9) Perché hai aperto un blog?
10) La frase che più ti ha commosso?
11) E quella che più ti ha fatto ridere?

Ecco qui, e ora aspetto le vostre risposte ;)







Commenti

  1. Ciao! Ti ho nominata per il Liebster Award!
    Per info, passa da me: http://blogletterariosemiserio.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione: "Riparare i viventi", Maylis De Kerangal.

Salve lettori, il libro di cui vi parlo oggi tratta di un tema molto importante e al quale io tengo molto: la donazione degli organi. Il tema è molto delicato e ciò che rende questo libro degno di essere letto è la capacità della scrittrice di parlarne in un modo realistico e delicato, senza cadere mai nell'insensibilità o nella brutalità, entrambe possibili quando si affronta un soggetto così difficile. La storia prende il via con l'incidente in cui incorrono tre amici una mattina di inverno e procede con la descrizione di tutti quei meccanismi che dal momento in cui la tragica sentenza "morte cerebrale" viene emessa prendono il via. Attraverso questo libro riusciamo a comprendere tutte le sfumature delle emozioni umane che in quei tragici momenti si susseguono, e soprattutto ci avviciniamo a comprendere cosa voglia dire dover prendere una difficile decisione come è quella della donazione degli organi. Per questo motivo sono completamente a favore ad una

Recensione: Più profondo del mare, Melissa Fleming

"Forse c'è interesse nei nostri confronti, ma solo a parole. Io sono sfinita. Non posso tornare dai miei genitori, e la mia famiglia non può venire qui. Ho ascoltato tante promesse, ma voglio vedere dei fatti."  TRAMA L'esile salvagente intorno alla vita tiene a galla Doaa e due bambine, una di pochi mesi, l'altra di nemmeno due anni, a lei affidate dai genitori prima di scomparire per sempre nelle acque, come altre centinaia di persone. Doaa ha paura, lei ha sempre odiato l'acqua, sin da piccola, e solo la guerra e la disperazione che l'accompagna l'hanno convinta a lasciare la sua famiglia e la sua casa in Siria e mettersi su quel barcone. Aveva tanti ricordi felici e tanti sogni da realizzare, che ora galleggiano intorno a lei insieme ai relitti dell'imbarcazione e ai pochi superstiti dei 500 che si erano messi in viaggio. Erano quasi arrivati, solo poche ore di mare li separavano dall'Italia, risate liberatorie cominciavano

Recensione libro e film: Il cerchio, Dave Eggers.

"Sapere è bene. Sapere tutto è meglio." Ammetto che per una volta ho guardato il film prima di aver letto il libro nonstante questo fosse nella mia wishlist da un paio di anni, ed è stata proprio la curiosità a spingermi ad andare a vederlo quasi a scatola chiusa e solo in seguito leggere il libro. In questa recensione cercherò di parlare anche del film, elencando le cose che ho apprezzato e quelle che invece non ho gradito. Il cerchio è stato pubblicato nel 2014 e, sebbene parli di una società abbastanza futuristica, oggi come oggi la realtà che ci racconta l'autore sembra spaventosamente non solo possibile ma anche probabile in quanto descrive minuziosamente una società, e in particolare un'azienda ( Il cerchio ), alle prese costantemente con la spinta all'evoluzione digitale e tecnologica, il tutto reso possibile dalla convergenza delle informazioni private degli individui nel "social network" TruYou, che porta il concetto di social ad un nuo