Passa ai contenuti principali

Un indimenticabile disastro (beautiful redemption), Jamie McGuire



Buongiorno cari lettori! L'attesa e' finalmente finita e la storia di un altro dei fratelli Maddox e' arrivata in Italia. 

Dopo esserci appassionati alla tormentata storia di Abby e Travis nella trilogia "Uno splendido disastro" e aver conosciuto Trent e Cami in " Uno splendido sbaglio", adesso e' il momento di conoscere il fratello maggiore, Thomas.
Per farlo, ci spostiamo a San Diego dove, a dispetto di ciò che crede la famiglia, Thomas occupa una posizione di rilievo nell'FBI e si trova ad avere tra le mani il caso dell'incendio in cui erano presenti anche Abby e Travis (Uno splendido disastro) e a doversi inventare un modo per tenere il fratellino fuori dalla prigione. Per riuscirci assume una delle interpreti migliori nel settore, Liis, agente appena trasferita da Chicago con alle spalle una storia d'amore disastrosa.
 I due però prima che sul posto di lavoro si conosceranno una sera ad un bar in una serata  in cui penseranno solo a divertirsi per una notte, senza preoccuparsi di chi sia la persona che hanno davanti. 
Lo choc e la sorpresa nello scoprire che non solo sono vicini di casa ma che oltretutto il "signor Maddox" e' il suo capo getterà in due in una situazione scomoda e si troveranno a cercare di mantenere un rapporto professionale sul lavoro nonostante l'attrazione sia evidente.

Può sembrare una storia scontata ma non lo è affatto, in questo libro ho trovato dei personaggi veri, non il classico principe azzurro, non la classica principessa indifesa. Ho trovato un uomo, in lotta costantemente con un fantasma del suo passato ancora troppo presente nella sua vita, che cerca di costruirsi un nuovo futuro, e ho trovato una donna, sola e indipendente, con un cuore spezzato e una paura folle di lasciarsi andare senza una rete di sicurezza. 
Li ho visti lottare contro i propri demoni e le insicurezze, e mi sono piaciuti ogni secondo.

Buona lettura :)



Trama:

La cosa più importante per Thomas Maddox è proteggere i suoi fratelli. Travis, con le sue bravate e la sua aria da duro, è quello che gli dà più filo da torcere. Anche ora che nella sua vita è arrivata Abby, l'unica che riesce a tenergli testa e a far breccia nel suo cuore di guerriero.
Il cuore di Thomas, invece, non ha più spazio per i sentimenti. Sembra che per lui, cinico e sfuggente, non valga il detto «quando un Maddox si innamora è per sempre».
Ma per la sua famiglia è pronto a fare di tutto. Dopo l'ennesimo errore, Travis si trova in una situazione più grande di lui. Thomas sa che per toglierlo dai guai c'è una sola persona che può aiutarlo: Liis.
Liis che vorrebbe avere tutto sotto controllo, ma in amore non ci sono regole. L'imprevisto è la vera magia. Dal loro primo incontro la ragazza ha capito che non si può sfuggire a quegli occhi. Eppure, costretta a lavorare al fianco di Thomas ogni giorno, per salvare Travis e permettergli di vivere la sua splendida storia con Abby, Liis è messa a dura prova. Perché vederlo lottare per suo fratello le mostra un lato di Thomas che non credeva esistesse. Perché la felicità che prova quando è insieme a lui fa paura.
Liis sente che tutti suoi tentativi di resistere all'amore stanno per vacillare. Ma il prezzo da pagare forse è troppo alto e la possibilità di soffrire ancora molto, molto vicina.
Jamie McGuire ha fatto delle storie impossibili e indimenticabili la sua carta vincente, con cui ha conquistato i lettori italiani e di tutto il mondo. Sempre al vertice delle classifiche con la trilogia di Uno splendido disastro, in questo nuovo romanzo torna a parlare dei fratelli Maddox. Dell'amore di Abby e Travis di cui ci svela retroscena inaspettati. E di Thomas, del suo cuore tormentato e della ragazza che riesce a sconfiggere la sua corazza. Perché chi ama davvero non si ferma al primo 
ostacolo. Non si arrende mai.


«Jamie McGuire ha iniziato a scalare le classifiche e non si è più fermata.»
Raffaella De Santis, «la Repubblica»

«Anche quando amare è un disastro, nei libri di Jamie Mcguire è il più bel sogno da vivere.»
«USA Today»

«L'amore tra Abby e Travis è in pericolo. Thomas Maddox farà di tutto per proteggerlo. Una nuova imperdibile avventura targata Jamie McGuire.»
«Publishers Weekly»



Jamie McGuire sarà in Italia per incontrare i suoi lettori, scoprite qui le tappe: Garzanti

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: "Riparare i viventi", Maylis De Kerangal.

Salve lettori, il libro di cui vi parlo oggi tratta di un tema molto importante e al quale io tengo molto: la donazione degli organi. Il tema è molto delicato e ciò che rende questo libro degno di essere letto è la capacità della scrittrice di parlarne in un modo realistico e delicato, senza cadere mai nell'insensibilità o nella brutalità, entrambe possibili quando si affronta un soggetto così difficile. La storia prende il via con l'incidente in cui incorrono tre amici una mattina di inverno e procede con la descrizione di tutti quei meccanismi che dal momento in cui la tragica sentenza "morte cerebrale" viene emessa prendono il via. Attraverso questo libro riusciamo a comprendere tutte le sfumature delle emozioni umane che in quei tragici momenti si susseguono, e soprattutto ci avviciniamo a comprendere cosa voglia dire dover prendere una difficile decisione come è quella della donazione degli organi. Per questo motivo sono completamente a favore ad una

Recensione: Per primo hanno ucciso mio padre, Loung Ung

"Al pensiero di una torta tutta per me sento lo stomaco contrarsi.  Raccolgo un pezzo di carbone da terra.  Me lo metto in bocca con cautela e lo mastico.  Non sa di niente, ha una consistenza gassosa e lievemente salata.  Ho sei anni e invece di festeggiare con torte di compleanno mastico un pezzo di carbone." Ammetto che mi ci è voluto più tempo del solito per finire questo libro, non perché non fosse leggibile o bello, ma perché ricco di una tematica così importante e attuale, come possono essere solo la guerra e il genocidio, che ho avuto bisogno di tempo per metabolizzato e leggerlo con il giusto rispetto. La cosa che più mi ha sconvolta è il fatto che ciò che viene narrato è una storia vera, non solamente il contesto storico e politico ma gli stessi eventi descritti sono parte integrante della vita di questa donna, Loung Ung, oggi attivista per i diritti umani e che all'epoca della guerra aveva solamente cinque anni.   La lettura è un'esperienza qua

Recensione: L'incastro (im)perfetto (Ugly love) di Colleen Hoover

Si sa, tutto ciò che esce dalle mani di questa scrittrice é un successo assicurato, ma non ci si riesce mai ad abituarsi, e' un continuo superamento di se stessa, leggendo la serie Hopeless  (Le coincidenze dell'amore- Le sintonie dell'amore) pensavo avesse scritto dei libri bellissimi, fissando l'asticella delle aspettative molto in alto, ma ancora una volta mi ha sorpreso con Ugly Love. Ugly love, in italiano L'incastro (im)perfetto, e' un libro profondo, commovente (preparate i fazzoletti) dove, in buona parte del libro il protagonista non è l'amore spensierato e sereno ma, come dice il titolo, il brutto dell'amore, quello che non ti fa toccare il cielo con un dito, ma quello che ti costringe a sprofondare. La storia dei due protagonisti, Tate e Miles e' difficile e tormentata, lei, sorella dell'amico di Miles, e' infermiera e studentessa a tempo pieno, lui è un pilota di volo con un passato del quale non è a conoscenza nessuno e che