Passa ai contenuti principali

Un indimenticabile disastro (beautiful redemption), Jamie McGuire



Buongiorno cari lettori! L'attesa e' finalmente finita e la storia di un altro dei fratelli Maddox e' arrivata in Italia. 

Dopo esserci appassionati alla tormentata storia di Abby e Travis nella trilogia "Uno splendido disastro" e aver conosciuto Trent e Cami in " Uno splendido sbaglio", adesso e' il momento di conoscere il fratello maggiore, Thomas.
Per farlo, ci spostiamo a San Diego dove, a dispetto di ciò che crede la famiglia, Thomas occupa una posizione di rilievo nell'FBI e si trova ad avere tra le mani il caso dell'incendio in cui erano presenti anche Abby e Travis (Uno splendido disastro) e a doversi inventare un modo per tenere il fratellino fuori dalla prigione. Per riuscirci assume una delle interpreti migliori nel settore, Liis, agente appena trasferita da Chicago con alle spalle una storia d'amore disastrosa.
 I due però prima che sul posto di lavoro si conosceranno una sera ad un bar in una serata  in cui penseranno solo a divertirsi per una notte, senza preoccuparsi di chi sia la persona che hanno davanti. 
Lo choc e la sorpresa nello scoprire che non solo sono vicini di casa ma che oltretutto il "signor Maddox" e' il suo capo getterà in due in una situazione scomoda e si troveranno a cercare di mantenere un rapporto professionale sul lavoro nonostante l'attrazione sia evidente.

Può sembrare una storia scontata ma non lo è affatto, in questo libro ho trovato dei personaggi veri, non il classico principe azzurro, non la classica principessa indifesa. Ho trovato un uomo, in lotta costantemente con un fantasma del suo passato ancora troppo presente nella sua vita, che cerca di costruirsi un nuovo futuro, e ho trovato una donna, sola e indipendente, con un cuore spezzato e una paura folle di lasciarsi andare senza una rete di sicurezza. 
Li ho visti lottare contro i propri demoni e le insicurezze, e mi sono piaciuti ogni secondo.

Buona lettura :)



Trama:

La cosa più importante per Thomas Maddox è proteggere i suoi fratelli. Travis, con le sue bravate e la sua aria da duro, è quello che gli dà più filo da torcere. Anche ora che nella sua vita è arrivata Abby, l'unica che riesce a tenergli testa e a far breccia nel suo cuore di guerriero.
Il cuore di Thomas, invece, non ha più spazio per i sentimenti. Sembra che per lui, cinico e sfuggente, non valga il detto «quando un Maddox si innamora è per sempre».
Ma per la sua famiglia è pronto a fare di tutto. Dopo l'ennesimo errore, Travis si trova in una situazione più grande di lui. Thomas sa che per toglierlo dai guai c'è una sola persona che può aiutarlo: Liis.
Liis che vorrebbe avere tutto sotto controllo, ma in amore non ci sono regole. L'imprevisto è la vera magia. Dal loro primo incontro la ragazza ha capito che non si può sfuggire a quegli occhi. Eppure, costretta a lavorare al fianco di Thomas ogni giorno, per salvare Travis e permettergli di vivere la sua splendida storia con Abby, Liis è messa a dura prova. Perché vederlo lottare per suo fratello le mostra un lato di Thomas che non credeva esistesse. Perché la felicità che prova quando è insieme a lui fa paura.
Liis sente che tutti suoi tentativi di resistere all'amore stanno per vacillare. Ma il prezzo da pagare forse è troppo alto e la possibilità di soffrire ancora molto, molto vicina.
Jamie McGuire ha fatto delle storie impossibili e indimenticabili la sua carta vincente, con cui ha conquistato i lettori italiani e di tutto il mondo. Sempre al vertice delle classifiche con la trilogia di Uno splendido disastro, in questo nuovo romanzo torna a parlare dei fratelli Maddox. Dell'amore di Abby e Travis di cui ci svela retroscena inaspettati. E di Thomas, del suo cuore tormentato e della ragazza che riesce a sconfiggere la sua corazza. Perché chi ama davvero non si ferma al primo 
ostacolo. Non si arrende mai.


«Jamie McGuire ha iniziato a scalare le classifiche e non si è più fermata.»
Raffaella De Santis, «la Repubblica»

«Anche quando amare è un disastro, nei libri di Jamie Mcguire è il più bel sogno da vivere.»
«USA Today»

«L'amore tra Abby e Travis è in pericolo. Thomas Maddox farà di tutto per proteggerlo. Una nuova imperdibile avventura targata Jamie McGuire.»
«Publishers Weekly»



Jamie McGuire sarà in Italia per incontrare i suoi lettori, scoprite qui le tappe: Garzanti

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: Liberate il cervello, Idriss Aberkane

"Non siamo venuti al mondo per conformarci a un'impronta ma per lasciare la nostra"

Con questa frase chiave possiamo capire al meglio il messaggio intrinseco di questo libro. Sono rimasta molto colpita dall'argomento, sono da sempre appassionata di psicologia ma ammetto di non aver mai saputo che esistessero cose come la neurosaggezza o la neuroergonomia e in questo libro Idriss Aberkane riesce a spiegarle puntando l'attenzione in particolare su quanto queste possano condizionare la nostra vita in diversi campi quotidiani della società. In questo trattato infatti si riesce , grazie a una lettura critica, a comprendere il potenziale del nostro cervello se solo non venisse rinchiuso in una "scatola inadatta al suo contenuto" in campi quali l'istruzione, il marketing, il giornalismo e la politica.
Vi avviso che questo non è un libro in cui troverete tecniche pratiche per diventare esperti di matematica in 10 passi ma è un saggio vero e proprio, in grad…

Il maestro, recensione e intervista a Francesco Carofiglio

Buongiorno lettori in questo post vi parlerò del nuovissimo libro di Francesco Carofiglio, uscito ieri per Piemme, e della chiacchierata con l'autore che ho avuto occasione di fare insieme ad altri blogger. 
Ammetto che sebbene ne avessi sentito parlare non avevo mai letto nulla di questo scrittore e questo mi ha concesso di essere catturata subito dallo stile di scrittura evocativo e coinvolgente. Il libro non è molto lungo, ma nonostante questo riesce a raccontare tutto e nella maniera migliore per il lettore, avrei solo voluto averne un pochino di più per restare immersa per un altro po' nella stanza creata da Carofiglio, ero davvero coinvolta.  Il libro viene raccontato dal punto di vista del "Maestro", un anzione signore che vive da solo che ha come unica compagnia Alessandra, la ragazza che ogni giorno gli porta il pranzo. Grazie ai suoi racconti e ricordi riusciamo a intravede un barlume di quella che è stata la sua vita e carriera di grande attore e di come …

Segnalazione scrittori emergenti: L'enigma dell'ermellino, C. C. Omell

Buongiorno lettori, oggi vi segnalo un'uscita molto interessante: L'enigma dell'ermellino. Si tratta del primo libro per bambini e ragazzi scritto da Chiara Comella è ambientato nel mondo dell'arte. A me incuriosisce molto, e a voi?



TRAMA Il romanzo è ambientato all'interno di alcuni dei quadri più famosi della storia della pittura mondiale. Durante una visita al museo, Andrea e Gaia, due ragazzi di undici e otto anni, finiscono in un buio deposito, dove incontrano una donna vestita in abiti rinascimentali. Si tratta di Cecilia Gallerani, la dama con l'ermellino di Leonardo da Vinci, evasa dalla propria cornice perché allertata dall'assenza del suo animaletto. I bambini si offrono di aiutare la strana signora nella ricerca dell'ermellino scomparso, ma la storia ben presto si complicherà. Passando di quadro in quadro, i due giovani galoppano attraverso capolavori della pittura, perdendosi in un mondo fatto di colore e disegni. I quadri di Arcimboldo, Va…