lunedì 6 luglio 2015

Tutto ciò che sappiamo di noi due. Colleen Hoover. (Slammed #2)







"Se fossi un falegname, costruirei una finestra sulla mia anima. Ma la lascerei chiusa a chiave, così se provassi a guardare dentro, vedresti solo il tuo riflesso. E vedresti che la mia anima non è altro che il riflesso di te."


Finalmente possiamo scoprire come procede la tormentata vita di Lake e Will e dei loro inseparabili fratellini, dopo infatti che il primo libro ("Tutto ciò che sappiamo dell'amore") si era interrotto con il festeggiamento del primo Natale da soli, dopo la morte della madre di Layken. Ora veniamo immersi in  una storia di due ragazzi del college, che cercano di sopravvivere e andare avanti nonostante i drammi che hanno dovuto affrontare e fondando la loro salvezza sull'amore per l'altro.
Inizialmente sembra funzionare tutto, risate, divertimenti, anche grazie alla comparsa di una nuova amica di Kel e Caulder ( i fratelli di Lake e Will), Kiersten, personaggio che non ho trovato affatto secondario e che mi è piaciuto particolarmente grazie alla sua tenacia e al suo carisma. Il ritorno dal passato pero' di una figura poco gradita scatenerà una valanga che crescerà fino a travolgere la storia d'amore tra i due ragazzi.

Come nel primo libro Colleen Hoover ha saputo creare e descrivere una storia d'amore tra due ragazzi perfetti nella loro fragilità e imperfezione, che hanno saputo andare avanti e ridere alla vita decidendo di scommetere sull'amore e non abbattersi  nonostante la tragedie della loro vita.

Un libro toccante e molto emozionante, che però non mi ha fatto mancare anche qualche risata
 ( è sfarfallosamente divertente! )

Trama:

La poesia ha insegnato a Will e Layken ad amarsi, per stare insieme hanno dovuto superare ostacoli che sembravano insormontabili, hanno dimostrato al mondo che quando si è uniti si può affrontare ogni difficoltà e riemergere più forti e determinati di prima. La vita li ha messi di fronte a enormi responsabilità: sono giovanissimi, ma devono prendersi cura dei fratellini, cercando allo stesso tempo di ritagliarsi un piccolo spazio dedicato soltanto a loro due. Ma un giorno, all’improvviso, il passato di Will torna a bussare alla porta, e lui, per non turbare il difficile idillio con Layken, decide di tenerla all’oscuro di tutto. Ma lei lo scoprirà lo stesso, e sarà costretta a chiedersi su cosa si fonda davvero il loro rapporto, arrivando addirittura a mettere in dubbio la sincerità dei sentimenti di Will. La loro storia è a rischio, devono decidere se lottare per un futuro insieme o se rassegnarsi a stare lontani. Fin dove sarà disposto a spingersi Will per dimostrare a Layken che il suo amore durerà per sempre? La sua risposta cambierà non solo la loro vita, ma quella di tutte le persone che li circondano.

Buona Lettura!

Nessun commento:

Posta un commento